expr:lang=it;data:blog.locale La gita a Tindari di Andrea Camilleri - Glamourday Lifestyle

La gita a Tindari di Andrea Camilleri

La gita a Tindari 

Le indagini del Commissario Salvo Montalbano

Avete presente quelle gite organizzate a basso costo da ditte che ti fanno visitare un luogo e nello stesso tempo cercano di venderti l'impossibile?

No?

Quelle gite frequentate per la maggior parte da persone anziane, che per lo sfizio di uscire di casa con poco, si passano la giornata fuori in compagnia di coetanei, con pranzo incluso, visita lampo alle località visitate?

Certo, poi c'è la dimostrazione, e la promozione di vari oggetti, quali pentole, materassi, cuscini e tanto altro. E molti magari comprano, perché hanno simpatizzato e si sono giustamente affezionati ai venditori.

Forse ora avete chiaro il concetto.

In ogni caso l'indagine numero 4 del Commissario Montalbano ruota intorno alla sparizione di una coppia di anziani, molto riservati, sempre discreti tanto da risultare scostanti ed antipatici, visti l'ultima volta proprio durante una gita a Tindari.

E parallelamente Montalbano deve scoprire chi, e perché ha fatto fuori un giovanotto, che guarda caso abitava proprio nel palazzo della coppia di anziani spariti nel nulla.

C'è un collegamento tra l'omicidio del giovane e i due anziani su cui si sa poco e niente per via della loro vita riservata, che li fa apparire freddi e scostanti?

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top