expr:lang=it;data:blog.locale Perché fingere una vita che non si vive - Glamourday Lifestyle

Perché fingere una vita che non si vive

Come fingere una vita che non si vive

Guardando e leggendo tanti post sui vari social che frequento mi chiedo: perché fingere? Però posso anche dirvi: come fingere! (Non voglio promuovere la finzione, sia ben chiaro!!)

E' lampante, ed anche voi vi sarete fatta un'idea sul perché e sul come.

Perché fingere una vita non propria
 

Tante persone fingono di vivere una vita che non vivono, e lo si capisce leggendo post, risposte che danno, guardando storie pubblicate. 

Perché? 

Probabilmente la risposta è che vogliono apparire agli occhi di determinate persone in un certo modo pensando di piacere o attirare consensi, oppure nascondere enormi vuoti esistenziali.

In realtà questa finzione emerge subito agli occhi di chi conosce bene i soggetti in questione, che senza accorgersene si rendono ridicoli e grotteschi nello stesso tempo.

Una persona che in tua compagnia è sempre a modo, educata, cordiale, ma sui social sembra un malvivente? 

Non so se ho reso l'idea.

Inutile fare altri esempi perché potrei portarvene parecchi, ma nello stesso tempo anche voi potrete farmi una lista interminabile, visto che oggi spopolano il fit, il veg, il trap, lo shuffle, le gang, ecc...

Abbiamo capito il perché si finge, ora vediamo come si finge

Basta semplicemente postare attività, storie, post totalmente difformi dal proprio stile di vita per attirare l'amico, il conoscente o purtroppo i followers. 

Fin quando si fa credere all'amico che si è sempre in giro per locali, o in vacanza, in un luogo per finta è un conto, però quando si ingannano centinaia, se non migliaia di persone il discorso diventa più articolato e complesso.

Può capitare che fingendo ci si ritrovi ad ottenere consensi inaspettati, se non straordinari.

A questo punto spero che il messaggio dato sia almeno positivo e non controverso e pericoloso.

Oppure ci può essere anche il caso, secondo me più raro, che si viva una vita reale non 'vera' ed una virtuale più autentica ed aderente alla propria personalità. Ma questa è un'altra storia...

Voi conoscete qualcuno che finge, e posta cose assurde, ed avete la certezza che sia così? Scrivetemi nei commenti tutto quello che sapete!

Perché fingere sui social

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top