expr:lang=it;data:blog.locale Come sbloccare Fire TV Stick se si blocca - Glamourday Lifestyle

Come sbloccare Fire TV Stick se si blocca

Sbloccare la Fire Stick TV bloccata durante gli aggiornamenti

 
Ormai dall'8 marzo 2022, con l'avvento della nuova tv digitale, se non si dispone di un decoder o di un televisore HD, bisognerà correre ai ripari acquistando un apparecchio di ultima generazione. In alternativa se il vecchio televisore funziona ancora bene si dovrà dotarlo di nuovo decoder HD che permetterà di ricevere tutti i canali senza problemi.

E se volessi aggiungere delle funzionalità smart sul vecchio apparecchio?

Dotare un vecchio televisore di Smart tv 


Sbloccare la chiavetta Fire TV Stick
 
I vecchi televisori non sono smart, non hanno applicazioni e funzioni particolari e non interagiscono con altri apparecchi. Se non si vuole acquistare una Smart Tv, si può potenziare il vecchio televisore, tramite una chiavetta che permetterà di connettervi online ed accedere a contenuti esclusivi.
 
Sto parlando in questo caso della Fire TV Stick.
 
L'unica cosa che servirà al vecchio apparecchio è una porta HDMI per collegare il supporto.

Potrete scaricare applicazioni che vi permetteranno di guardare Youtube, Rai Play, o contenuti esclusivi come film, e serie tv se siete abbonati ad Amazon Prime, Tim Vision, Disney +, Netflix ecc...

Dopo questo preambolo volevo condividere con tutti voi la risoluzione di un problema che ho incontrato durante la prima installazione degli aggiornamenti della Fire Stick TV.
 
Potrebbe succedere che durante il primo ingresso nella schermata iniziale, dopo aver selezionato linguaggio, ed associata la nostra connessione di casa, tutto potrebbe bloccarsi, durante il Download Software più recente in corso

Dopo pochi secondi potrebbe comparire la scritta: Il download sembra più lento del normale. Verifica la connessione a internet

A questo punto l'unica cosa da fare è spegnare tutto e riaccendere, ma probabilmente il problema si ripresenterà in automatico.

Potete usare il vostro smartphone come Hotspot per lo scaricamento degli aggiornamenti, e se non dovesse funzionare non vi resta che controllare la vostra connessione internet. 
 
Dopo aver spento a riacceso sia il modem, che la Fire Stick TV, verificate l'eventuale sblocco degli aggiornamenti. 
 
Se il messaggio dovesse essere sempre il solito non vi resterà che resettare tutto. 
 
Ma come si fa?

Chiaramente se farete ritornare la chiavetta allo stato iniziale perderete tutto il contenuto interno come applicazioni installate, foto, video ecc...

Io non avendo altra scelta ho resettato. 

Come resettare la Fire Stick TV


Una volta accesa premete contemporaneamente il tasto Back / Indietro (il primo a sinistra) e la parte destra del tasto Navigatore per diversi secondi, fino a quando non vi comparirà il messaggio che vi guiderà alla formattazione.

Rasettare la chiavetta Fire TV di Amazon
 
Una volta formattata la chiavetta allo stato iniziale lo stato dell'aggiornamento potrebbe sbloccarsi. Almeno a me si è sbloccato ed ho installato nuovamente le app che mi interessavano.
 
Fatemi sapere nei commenti se anche voi avete avuto questo problema, e soprattutto se si è risolto!

CONVERSATION

5 commenti:

  1. e' sempre bloccato sulla scritta fire tv su schermo nero e non si muove

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segui le indicazioni, molto semplici e lineari che trovi nell'articolo. Dovrebbe sbloccarsi tutto.

      Elimina
  2. Buongiorno ragazzi ho lo stesso problema, come avete risolto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo spiega bene come resettare il tutto. Dovrebbe ripartire.

      Elimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top