expr:lang=it;data:blog.locale Idee look per una giornata estiva in città - Glamourday Lifestyle

Idee look per una giornata estiva in città

Come realizzare l'outfit ideale per una giornata estiva in città


L'estate sta per arrivare ed è il momento di attenzionare il guardaroba per look che  mantengono freschi e allo stesso tempo con cui si è ben vestiti.


Immaginiamo un uscita per un giorno in città, che sia per  incontrare gli amici, per un brunch, creare il look estivo ideale può essere una sfida, visto il caldo e le temperature in salita, ma anche per le tante proposte che si possono scegliere.


Idee per un look estivo

Con così tanti stili, colori e motivi tra cui scegliere, è facile sentirsi sopraffatti, ma pensiamoci insieme.


In questa guida ti mostreremo come creare un look estivo a modo e confortevole per una giornata in città. 



L’importanza di scegliere i tessuti e i colori giusti per l'estate



L'estate è la stagione ideale per sperimentare nuovi stili e indossare abiti leggeri e comodi. Tuttavia, con il caldo torrido, è importante scegliere i tessuti giusti per evitare di sudare troppo. I tessuti traspiranti come il cotone, il lino e la seta sono i migliori per l'estate. Lascia i tessuti pesanti come il denim e il velluto per l'inverno e opta per quelli leggeri e ariosi che ti permetteranno di muoverti facilmente e di sentirti a tuo agio.

Vivere in città in estate

Quando si tratta di creare un look estivo, la scelta dei tessuti e dei colori giusti è fondamentale. I colori chiari come il bianco, il beige, il rosa e il giallo sono perfetti per l'estate. 

Evita i colori scuri come il nero, il marrone e il grigio che assorbono il calore e ti faranno sudare ancora di più. 

Per quanto riguarda i tessuti, opta per quelli leggeri e traspiranti come il cotone, il lino e la seta. Questi tessuti ti rimarranno freschi e asciutti durante le giornate più calde.


Vestirsi per l'occasione: look da giorno


Creare un look estivo perfetto dipende anche dall'occasione. Se stai uscendo per un giorno in città, opta per un outfit leggero e comodo come un vestito a fiori con scarpe basse.

Una camicia leggera, un pantalone chino in tessuto naturale e  delle sneakers. 

Oppure la leggerezza di una gonna lunga e morbida e una blusa leggera di cotone.

Se invece stai incontrando gli amici per un pranzo fuori, puoi  indossare anche un look un po’ più elegante ma comodo come un abito midi con le ballerine o un paio di pantaloni a zampa con una blusa in tessuto morbido e dei sandali con tacco.

Ricorda che anche la scelta degli accessori giusti può fare la differenza. Un paio di orecchini pendenti o un braccialetto vistoso possono valorizzare un look semplice.

Si può già iniziare a guardare nei negozi con le proposte dei brand per la nuova stagione, oppure andare online su abiti estivi in tutte le taglie 

Per chi ha una taglia oltre la 50 a volte può essere un po’ più complicato trovare ampia scelta, ma non ci si deve scoraggiare, non ci si deve demoralizzare, perché sul web si trovano siti dove c’è la possibilità di trovare abbigliamento interessante per tutte le taglie.


Capispalla estivi (anche da indossare negli ambienti con aria condizionata)


Anche se l'estate è la stagione più calda dell'anno, può ancora essere necessario indossare un capospalla leggero per proteggersi dal vento o dalle piogge estive. Ma anche quando andiamo a frequentare degli ambienti interni dove c’è l’aria condizionata.

Ecco alcuni capi essenziali da aggiungere al tuo guardaroba estivo:


  • Giacca corta: per completare un look casual


  • Blazer leggero in lino: un’idea per un look elegante e sofisticato.


  • Cardigan in viscosa o cotone: ideale per i luoghi dove c’è l’aria condizionata quando hai bisogno di un po' di calore extra.


Accessori per l'estate: belli ma soprattutto utili 



Gli accessori giusti possono fare la differenza tra un look così così e uno sorprendente. Ecco alcuni accessori estivi che non dovrebbero mai mancare nel tuo guardaroba:


  • Occhiali da sole: oltre ad essere un accessorio alla moda, sono anche essenziali per proteggere gli occhi dai raggi UV dannosi.


Raggi ultravioletti nocivi per la pelle

  • Cappello da sole: un cappello in paglia o in cotone è perfetto per proteggere la testa e il viso dal sole, dai danni causati dai raggi ultravioletti (consiglio assolutamente di utilizzare la crema solare protettiva anche quando si va fuori in città, e non solo quando si va al mare.)


  • Borsa a tracolla o zaino: comoda e pratica, una borsa a tracolla è perfetta per portare con te tutto ciò di cui hai bisogno durante la giornata. Lo zaino è la scelta ideale per avere le mani libere e quando si fa molta strada a piedi


  • Foulard: un foulard leggero e colorato può essere usato come accessorio per i capelli o come sciarpa leggera.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top