Sentirsi in vacanza anche a casa

estate in casa in allegria

Sentirsi in vacanza anche a casa, senza spostarsi e senza partire, è possibile, e puo essere anche divertente.
Vacanze in casa all'insegna del relax, del riposo e di qualche sfizio, senza spostarsi, si puo.


Vediamo perchè

Ci sono persone che si stressano più a partire che a non partire, che si stressano a fare le vacanze, per tutti i preparativi che le precedono.

Per alcune persone a volte partire è fonte di stress, puo succedere.
Fra il pianificare, per cercare, vedere la meta ideale, quella più consona a diverse esigenze, informarsi su tutto.
Fra lo scegliere la sistemazione ideale, quella che non faccia avere brutte sorprese.
Fra il prenotare e il far incastrare tutto...già ci puo essere stanchezza solo a pensarci... e poi preparare l'occorrente, fare le valigie, partire, il viaggio.....
A volte si puo arrivare a dire 'stavo a casa e riposavo meglio'
Per non parlare se poi ci possono essere imprevisti una volta giunti in vacanza, ma di questo non approfondiamo perchè è più bella la positività :) e sperare in una vacanza rilassante

Ci possono essere situazioni economiche che non permettano una vacanza, e di questi tempi ci sono sempre più persone che devono rinunciare. 

Ci possono essere altri tipi di situazioni che non permettano di sposarsi: situazioni di vario tipo, di varia natura e di vario genere.

O ancora manca un po, o anche un bel po, per andare in vacanza e intanto siete liberi ma vi sentite tristi perchè 'è estate siete liberi ma non vi sentite in vacanza'?
Niente paura per tutti, ci si puo sentire in vacanza anche senza spostarsi, anche a casa.

E' estate per tutti, allegria che anche a casa ci si puo sentire in vacanza.



In questi giorni scopriremo come fare con tante idee


Dalla luce del sole del mattino, alla colazione bella e buona, dagli sfizi in cucina allo spezzare la routine, dagli orari un po diversi a della buona tv, dai documentari al gelato e tanta frutta, passando per i colori a portare in casa e qualche novità nelle decorazioni.


Un set per la colazione e per i break in pieno stile estivo

La bella stagione passa anche attraverso i dettagli, rinnovare gli accessori della cucina è un primo passo.
Per una colazione allegra, che inizia all'insegna del colore, e per un break di metà pomeriggio l'ideale potrebbe essere un set 'al limone'.

estate in casa idee

Ombrelloni sul balcone o in terrazza.


E' estate e cosa fa più estate che un ombrellone? Per dare quel tocco di vacanza l'idea ok è mettere uno o più ombrelloni in balcone o in terrazza.

Molteplici usi e molteplici utilità: da una parte l'ombrellone porta il tocco estivo ineguagliabile, che fa proprio vacanza e che vi farà sentire in vacanza, dall'altro vi ripara dalla calura specie durante le ore che il sole picchia forte. E ancora l'ombrellone in balcone o in terrazzo è l'ideale per prendere un cocktail o per una pausa vacanza, a tutte le ore, dal mattino alla sera.

.





CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top