CONVERSATION
Bianca Balti per OVS PE 2015
Bianca Balti testimonial di OVS per la stagione Primavera Estate 2015.
Confermata la presenza della modella, anche per la bella stagione.
Una campagna luminosa, il calore del Sud italia, le pietre e le sfumature di una primavera imminente, un contesto romantico, in netto contrasto con il nero della pelle, e il rombo delle moto.
Righe e colori pastello si incontrano, cipria Le fantasie floreali mini ricordano le stampe mediterranee in voga negli anni '60, le righe non possono mancare: fra fichi d'India e strade bianche, gli scatti di questa nuova adv sono di Giampaolo Sgura.
CONVERSATION
Nuova moda e risparmio [idee CupoNation e Kiabi]
La moda per la bella stagione sta per 'andare in onda', le nuove collezioni primaverili stanno per arrivare in tutti i negozi, in arrivo novità su novità per l'abbigliamento e gli accessori, in concomitanza arriva la voglia di rinnovare il guardaroba: voglia di colore, di leggerezza, di libertà.
Non è ancora il momento di archiviare i cappotti -ce lo ricorda il meteo- ma ben presto il desiderio del cambio di stagione arriverà: una nuova blusa dalla fantasia floreale, un cardigan dai colori pastello, voglia di pois nell'armadio, o di righe navy per sentirsi già un po in vacanza.
Diciamocelo pero, in questi tempi prima di fare acquisti ci vuole un po di oculatezza, in alcuni casi anche più che un po, e dove non si puo fare economia per il necessario, la si fa nel resto.
Prima di acquistare un altro paio di jeans, che si andranno ad aggiungere a quelli che ci sono già nell'armadio, o prima di comprare un altro paio di décolleté, ci si pensa due volte.
Prima di acquistare un altro paio di jeans, che si andranno ad aggiungere a quelli che ci sono già nell'armadio, o prima di comprare un altro paio di décolleté, ci si pensa due volte.
CONVERSATION
Dreams Day 2015, la seconda edizione
Palazzo Biscari a Catania, è stata ancora una volta la cornice della seconda edizione di Dreams Day.
Ricordate quella splendida serata a cui ho partecipato lo scorso anno, che mixa moda, musica, spettacolo e banqueting, di cui vi ho raccontato QUI?
Dreams Day ha avuto luogo domenica 8 Febbraio 2015, replicato il successo: una serata ad alto tasso di glamour, di cui ho ricevuto il gradito invito da parte del gentilissimo Alfio Polisano.
CONVERSATION
Un concentrato di colori, Alexa Chung Longchamp Adv Primavera 2015
Alexa Chang ci porta nella colorata Primavera 2015 di Longchamp.
Un'altra adv di mio gradimento -lo sapete se qualcosa non mi piace non la pubblico- che ci proietta verso la bella stagione.
Un concentrato di colori, una adv sobria, oserei dire di 'vecchio buon stampo', quando la semplicità pagava, e pagava sempre.
Le tinte accese sono le protagoniste, colori forti e netti, che accendono Le Pliage Héritage della prossima stagione, con decisi accostamenti.
Alexa Chung la preferisco a Kate Moss, come testimonial del brand, da un tocco di freschezza contemporanea, e quel pizzico di brio.
Il video ci fa assaporare le prime belle giornate di sole, di cui abbiamo bisogno, che sono sinonimo di libertà, di vita all'aria aperta, di nuove scoperte.
CONVERSATION
Emily DiDonato per SuiteBlanco, Spring 2015

Emily DiDonato è la protagonista della moda Spring 2015 di SuiteBlanco.
Una moda che mi piace, finalmente ho trovato qualcosa di mio gradimento per la nuova stagione, girovagando per il web finora ho trovato poco e niente.
Capi freschi, stile lineare, tagli e volumi eleganti....vasta gamma di taglie e prezzi accessibili! Bel colpo!
Insomma SuiteBlanco ha le carte giuste per una moda pronta da indossare per la prossima stagione.
Di seguito le foto dei capi che più hanno destato il mio interesse, specie gli abiti. L'abito con stampa di elefanti, mi piace molto nelle proporzioni, l'abito a righe, in stile navy raffinato, è adatto a diverse occasioni. Colori ben calibrati, dosati con fantasie d'effetto.
Andiamo alla campagna pubblicitaria, che presenta bene questa nuova collezione: luminosità, luce e luce, un anticipo di bella stagione, che mette allegria. I look scelti per l'adv puntano sui colori neutri: kaki, terra e l'immancabile bianco.
Freschezza, foto pulite e lineari, nessun effetto speciale, ma sobria eleganza. Emily DiDonato perfetta testimonial, la sua bellezza e la sua freschezza messe in evidenza, un make up da giorno semplice, effetto 'bonne mine'.
Bello anche il video, la musica molto adatta, anch'essa sottolinea la sobria eleganza, che a me piace particolarmente.
CONVERSATION
La misura e l'eleganza
Sto riflettendo già da un po sul binomio 'misura ed eleganza'.
Sembra essere una specie in via d'estinzione.
Dove misura sta per 'giusta sobrietà', ed eleganza sta per 'equilibrio'.
Sobrietà non è sciattezza, né semplicioneria, ma giusta misura, attenzione ai dettagli, ricchezza di particolari, tutti racchiusi un un ordine ed una logica ben precisi.
La moda sta attraversando un periodo particolare, difficile, ad avviso di chi la vedeva (e spera ancora di vederla) come espressione artistica, arte che prende forma, che si muove, che calca le passerelle e che riesce anche a prendere piede nella quotidianità delle giornate: quel tocco di bon ton, che allieta, che dà armonia.
Sobrietà ed eleganza, un binomio imprescindibile per i nostalgici delle foto a bianco e nero, del romanticismo, di quell'eleganza che faceva rima con femminilità.
La sobrietà e l'eleganza, a nominarli sembrano essere due personaggi persi fra le pagine di qualche vecchio romanzo, coperto di polvere, dalle pagine sdrucite e un po ingiallite, di quelli con la vecchia copertina colore della terra, e dall'odore inconfondibile di antica biblioteca.
Quando appaiono sembrano due reduci di una vecchia guerra, vigorosi e sfuggenti.
La misura e l'eleganza, ai giorni d'oggi sembrano essere lontani come Renzo e Lucia, de 'I Promessi Sposi', lontani e divisi come i protagonisti della narrazione, e lontani tanto quanto il tempo che divide i liceali che lo leggono sui banchi di scuola, alla lora vita da trentenni indaffarati.
Raffazzonare, esagerare, trasgredire, tre verbi in -are, -ere ed -ire, in tutte le declinazioni, per stili che sanno di salse condite, e mischiate insieme, senza che nessun gusto prevalga, senza che si delinei un sapore, per un piatto troppo condito.
Quando manca l'eleganza, associata alla misura, è come un porto chiassoso, un mercato fragoroso, dissonante, forse divertente, per qualcuno, ma non per tutti.
foto weheartit e pinterest
CONVERSATION
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)
Glamourday

Sono Valeria. Scrivo, leggo, fotografo, parlo molto e faccio parlare chiunque. Questo è il mio blog, un lavoro di ricerca e approfondimento: pazienza , dedizione e tempo, lontani dalla concezioni del pezzo ‘mordi e fuggi’. 'Pensieri e Parole' scritte con inchiostro rosa e nuvole di zucchero.
0 commenti:
Posta un commento
GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI