expr:lang=it;data:blog.locale Colori e accessori per arredare il soggiorno - Glamourday Lifestyle

Colori e accessori per arredare il soggiorno

idee-soggiorno
Smartstyle Interiors/homify.it
Il soggiorno è una della stanze più vissute della casa, deve quindi rispecchiare il più possibile i gusti di chi la casa la vive.

Il luogo della convivialità, del relax, dello svago: si invitano gli amici per serate in compagnia, si ci rilassa ascoltando della buona musica, si legge un libro, si guarda la televisione, ci si riposa sul divano, la famiglia si riunisce. In soggiorno si regala del tempo ai propri cari, si vive la quotidianità, ed anche giorni di festa e occasioni importanti.

La fantasia la fa da padrone, colori ed accessori per arredare il soggiorno  ce ne sono a volontà, il tutto dipende semplicemente dai gusti, da una scelta personale.


C'è chi predilige il classico senza tempo, chi introduce elementi moderni e contemporanei, per uno stile cosmopolita, e chi ancora mixa entrambre le tendenze. L'importante è sempre arredare con misura ed eleganza.

I colori, sia della pareti che dei mobili, sono fondamentali da scegliere, per dare un impronta personale, ed affinchè tutto sia in armonia.

Per cio' che riguarda i colori delle pareti del soggiorno, la scala dei colori che virano dal grigio al tortora, al taupe, danno un tocco contemporaneo, ma anche la scala del marrone chiaro, declinato nella versione più delicata del chocolat: le 'tendenze colore' più attuali sono proprio queste. Versatili e moderni, con i colori di queste palette, è possibile spaziare nell'arredamento e nei complementi, per scegliendo uno stile al passo coi tempi.

Per uno stile più romantico, i colori pastello sono l'ideale.

Il bianco (specie nella versione 'ottico') è il classico dei classici, ma deve essere abbinato a mobili o accessori di carattere, oppure si deve costruire un'ambientazione a tema 'tono su tono', altrimenti la scelta del colore bianco per la pareti puo risultare troppo impersonale.

Se si preferisce un fondo chiaro e neutro, si puo anche scegliere il crema oppure l'avorio, che danno un risultato delicato e non marcato, ma con più carattere.

Il bianco alle pareti è l'ideale quando il soggiorno ha uno stile marinaro. Di solito si sceglie per le case vicino al mare, per le case di vacanza, o quando i padroni di casa hanno una predilezione per lo stile marino: abbinato a complementi a tema l'effetto finale è di grande effetto.

Una corretta distribuzione degli spazi permette di arredare al meglio il soggiorno, attraverso una scelta variegata di accessori da proporre, che vanno dai complementi d'arredo, ai soprammobili, passano anche per la giusta illuminazione, con lampadari e lampade ad hoc.


La luce è altro aspetto importantissimo nel soggiorno: bisogna prestare attenzione non solo ai lampadari, affinchè illuminino in maniera omogenea tutto l'ambiente, ma anche a lampade, sospensioni, applique, per dare degli effetti luminosi ad angoli e parti precise della stanza, per dare maggiore accoglienza e ricreare spazi confortevoli.
soggiorno-elegante
Studio di architettura di Alberto Ambrosini/homify.it

soggiorno illuminazione
Studio di urbanistica ed architettura/homify.it
soggiorno-homify
3D Group/homify.it
soggiorno-rustico
Studio di urbanistica ed architettura/homify.it

CONVERSATION

12 commenti:

  1. direi che il bianco non passa mai di moda, dà luce all'ambiente, ma anche dei colori pastello non sono affatto male!

    RispondiElimina
  2. bellissime ispirazioni!!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. che immagini meravigliose! quanto vorrei avere una casa così. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  4. che foto magnifiche, grazie davvero dei consigli!

    RispondiElimina
  5. le tue proposte sono davvero interessanti!!! hai buon gusto
    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina
  6. Queste proposte sono incredibili....proposte elegantissime e di buon gusto

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Consistently young ladies require new garments. Despite the fact that their closet is spilling out of their wardrobe, they have nothing to wear. Be that as it may, once you get to school, folks are the same. You don't require new garments, you require an iron and a pressing board. 24/7 car title loans chicago

    RispondiElimina
  9. ottime ispirazioni!io per il mio soggiorno ho scelto una lampada https://www.homelook.it/prodotti/397007/illuminazione-lampade-da-tavolo-lampada-base-ceramica-star carina,no? ho pensato che un accessorio bianco ci voleva.

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top