expr:lang=it;data:blog.locale Lo shopping in televisione: QVC e HSE24 - Glamourday Lifestyle

Lo shopping in televisione: QVC e HSE24

lo shopping in tv qvc hse24

Recentemente mi trovo molto bene con lo shopping televisivo, con QVC sul canale 32, e con HSE24 al canale 37 del digitale terrestre.


Proposte interessanti, prezzi interessanti, idee esclusive (e a volte davvero geniali), velocità nella consegna, resi facili e direi anche acquisti umani.
L'idea dello shopping fatto in maniera del tutto diversa, che diventa a tutti gli effetti un'esperienza d'acquisto e non solo 'una compera'.

Ho iniziato negli acquisti nel mese di marzo con QVC e da un paio di settimane acquisto anche su HSE24. Mi trovo benissimo con entrambi.

Fare acquisti in maniera diversa, in maniera nuova, per certi versi (paradossalmente) anche in maniera più oculata: i presenter, ovvero i conduttori, i presentatori dei vari prodotti, sono molto vicini al pubblico e spiegano passo passo i prodotti, così bene-nei loro dettagli, nel loro uso, nei particolari, portandoli in un contesto reale di utilizzo- che ti sembra di essere lì.

E se poi una volta arrivati i prodotti non piacciono, non va la misura o altro? c'è il reso facile.


Inoltre sono tantissimi gli spunti offerti, in diversi settori -dalla moda, alla cucina, alla bellezza-che si hanno seguendo i diversi show.

Personalmente trovo molto utili gli abbinamenti moda da cui trarre spunto,  mi piacciono gli show dove sono presentati nuovi elettrodomestici per la cucina (la macchina del pane, la macchina della pasta sono delle ideone), e anche dagli show bellezza si possono trarre delle idee, che esulano a volte anche dall'acquisto in se stesso proposto.
Ad esempio da uno show di trucco ho preso l'input per provare un prodotto che non faceva parte della mia make-up routine (non l'ho acquistato sul canale perchè per il make up ho il mio marchio di riferimento eco-bio). Acquisti con calma, con criterio e anche informazione.

Gli show sono molto piacevoli e direi quasi di intrattenimento, specie quelli di QVC. Gli spunti che danno durante le presentazioni sono molteplici e molto spesso si va oltre la spiegazione dei prodotti presentati, con ricordi, aneddoti, storie e anche con telefonate in diretta.


Un altro punto a vantaggio dello shopping in televisione su QVC e HSE24, parlando personalmente, è che propongono una moda di mio gradimento: composta, pratica ma non banale, elegante ma da indossare nel quotidiano, una moda assolutamente mettibile, indossabile. Diverse le proposte 'belle e comode' ed anche le idee sfiziose e ricercate.
Il tutto a un prezzo accessibile.


Ho trovato delle idee particolarissime e veramente utili, ma utili per davvero: dai jeans morbidi, agli occhiali da sole da mettere sugli occhiali da vista (si, avete capito bene),  dalle extension, alle scarpe comode e leggerissime.

Sono cliente di QVC dallo scorso marzo e sono cliente HSE24 da un paio di settimane, vi scriverò presto delle mie esperienze d'acquisto, ho il piacere di condividere questo nuovo modo di fare shopping, in maniera divertente e veloce.
Qualche anticipazione?

QVC e HSE24 sono entrambi dei canali di shopping, sono simili in diversi aspetti, e sono diversi in altri. Vi scrivero di entrambi molto presto.




CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top