expr:lang=it;data:blog.locale Meeting Francescano, il 2 giugno a Napoli - Glamourday Lifestyle

Meeting Francescano, il 2 giugno a Napoli

meeting francescano a napoli il 2 giugno in piazza del Gesù

Domani 2 Giugno 2017 si terrà a Napoli, in piazza del Gesù, il Meeting Francescano.


I Frati minori di Napoli organizzano questa bella giornata in piazza, per conoscere la loro realtà, la loro gioia di vivere con il Signore, per il Signore e vicino a tutti.


'Con Francesco in piazza segni di speranza' questo il messaggio rivolto a tutti


Una giornata da trascorrere fra tanti appuntamenti, all'insegna dei 'segni'.
La giornata sarà infatti scandita da diversi momenti, che hanno in comune l'essere un segno, come potete vedere dal programma.

Si inizia alle ore 10 del mattino con 'Segni di accoglienza', e da li si inzia con altri appuntamenti all'insegna dei 'segni' per tutto il giorno.
Si prosegue fino alle ore 18 dove a quell'ora ci sarà un appuntamento importantissimo, quello della Speranza certa, con la preghiera conclusiva nella cappella delle Clarisse.

Segni di Speranza, segni di Salvezza, segni di testimonianza.


Le testimonianze saranno un momento da ascoltare.

I frati e gli amici di Amatrice, con segni di testimonianza per la 'Speranza che non crolla'.
Il terribile sisma che ha sconvolto il centro Italia, sarà una delle storie al centro del meeting: segni di una speranza che non crolla, quando c'è il Signora accanto.


Momenti di solidarietà domani
All'ora di pranzo un piatto di amatriciana per Amatrice, e raccolta fondi per i bisogni della città, un aiuto per rialzarsi.
In piazza presente anche lo stand del Cefrad, per aiutare le missioni in parti del mondo dove le persone hanno davvero bisogno di un aiuto.

Appuntamento dunque per domani, a Napoli, per trascorrere una giornata libera nel migliore dei  modi.

napoli meeting francescano




Mi ha dato notizia di questa bella iniziativa il nostro amico Fra Francesco Mauro Del Grosso, un'amico di famiglia, che io ricordo sempre per essere stato 'la persona giusta al momento giusto'.


Questo articolo, dove vi parlo di lui, lo ricordo come uno dei miei articoli più belli, a metà fra l'essere una pagina di diario aperta.


CONVERSATION

2 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top