expr:lang=it;data:blog.locale Mai fermarsi, la mente di un blogger non va in ferie - Glamourday Lifestyle

Mai fermarsi, la mente di un blogger non va in ferie

la mente di un blogger non va in ferie

Secondo me un vero blogger, influencer, o chi lavora molto sui social, non va mai in vacanza.
Si, magari ci va fisicamente, in quanto si reca presso qualsiasi località, ma la sua mente non va in ferie, anche perché è sempre stimolata da ciò che i suoi occhi vedono.

La mente di un blogger non va in ferie


Quello che vede in vacanza il blogger lo guarda, elabora, mette in circolo idee.

In vacanza ci va chi lavora molto con il fisico, chi si sveglia alle 4:30 del mattino, chi sta 8 ore in piedi in una catena di montaggio e via discorrendo.
Certamente un operaio quando va in vacanza si gode il tempo riposando il più possibile o pensando ad altro.

Io ho notato, cercando una casa vacanza, che molti proprietari, inseriscono nell'annuncio, bello chiaro, che hanno a disposizione tavolo per computer, postazioni per lavorare anche diverse ore, con sedie comode.

Questo che sta a significare?


Che la creatività, lo scrivere, il connettersi, l'arte, non vanno in ferie, quindi anche in vacanza molti secondo me prospettano di fare qualcosa.

metropolitana di catania


Io oggi ero in metro e pensavo che sarebbe stato bello avere sulle mie gambe il portatile, proprio per buttare giù delle idee interessanti. La situazione si prestava, anche perché c'era un bel fresco, il rumore del treno in corsa era abbastanza riposante, e non c'era folla.

Sono certo che in vacanza, tra un apericena ed un bagno al mare, i nostri strumenti tecnologici, che ci permettono di condividere le nostre giornate con il pubblico, ci saranno molto d'aiuto. 

Al massimo appuntiamo qualcosa, ed immaginiamo come potremmo scrivere un determinato articolo.

CONVERSATION

8 commenti:

  1. Già la creatività non va mai in ferie, anzi per quanto mi riguarda, cambiare luogo rispetto a quello che vivo abitualmente, la stimola, infatti uno dei motivi per cui viaggio molto è perché mi aiuta a trovare nuova linfa per la mia scrittura.

    RispondiElimina
  2. "Quello che vede in vacanza il blogger lo guarda, elabora, mette in circolo idee." Ma sai che quando ho letto questa frase sono rimasta basita perchè la ritengo proprio vera. In effetti è come dici tu moltissimi annunci adesso specificano che c'è spazio a disposizione per laptop, la creatività quando arriva devi coglierla!

    RispondiElimina
  3. E' vero, i blogger non vanno mai in ferie! Anche perchè è proprio durante le vacanze che possono trovare gli spunti per tanti articoli per il loro blog!;)

    RispondiElimina
  4. concordo pienamente. Anzi aggiungo che nel momento in cui io voglio staccare la mente zak arriva l'idea nuova e tutti i modi per sviluppare il progetto. Così ogni volta che mi metto a riposare o esco di casa devo avere con me un taccuino dove annotare e la digitale per immortalare nel caso servisse. Altro che vacanza o ferie quando ci si ferma si lavora molto di più

    RispondiElimina
  5. Concordo al 100%! Per me è un vero passatempo e, essendo le mie figlie le mie muse ispiratrici, per me è praticamente impossibile andare in vacanza!

    RispondiElimina
  6. Mi sa che sono controccorrente, io contrariamente a quanto tu asserisci ho bisogno di staccare la spina, e ne traggo pure piacere, unica cosa che mi rimane è la voglia di fotografare, per il resto pausa quando ne sento la necessità!!!

    RispondiElimina
  7. anchio sono appiccicata al computer,per la creativita' le vacanze non esistono mai.

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top