expr:lang=it;data:blog.locale Orologi da uomo, come scegliere quello ideale da regalare - Glamourday Lifestyle

Orologi da uomo, come scegliere quello ideale da regalare

Si avvicina il Natale, ed è tempo di scegliere il dono giusto per regalare un sorriso ai nostri cari. Il post di oggi è dedicato a chi cerca un regalo sempre apprezzato nell’universo maschile. Sto parlando degli orologi da uomo, una scelta sicuramente adatta per fare un dono di classe al papà, a un amico, o al vostro lui. Il mondo dell’orologeria è davvero vasto, lasciate quindi che vi guidi nella scelta dell’accessorio perfetto per le vostre necessità!


Ma partiamo dalle basi. Quali sono gli elementi che compongono questi accessori, simboli di precisione, stile e classe, che da secoli affascinano gli uomini di ogni tempo? In altre parole, su quali componenti ci si deve concentrare per scegliere l’orologio da uomo più adatto ai gusti di chi lo riceverà?

orologio da uomo sector



Iniziamo con il meccanismo, il ‘cuore pulsante’ che dona vita al segnatempo. Ne esistono due tipologie principali:






  • Movimento meccanico. Si tratta della tipologia più classica e, in un certo senso, ‘romantica’. Le lancette e i meccanismi sono alimentati da una molla interna, che, nei modelli più fedeli alla tradizione, va ricaricata periodicamente. Questi orologi uomo sono un dono certamente indicato agli amanti del mondo dei segnatempo.
  • Movimento al quarzo. Alimentati dal movimento impercettibile di un piccolo cristallo di quarzo, offrono una precisione più alta e necessitano di una minore manutenzione. Sono modelli dal carattere più moderno.



  • Se il meccanismo è il cuore del segnatempo, la cassa ne è lo scheletro. Metallo o plastica? Acciaio o oro? La cassa protegge i componenti interni e allo stesso tempo decide lo stile dell’orologio da uomo. Basta dare un’occhiata alle sue linee, ai materiali di costruzione e al design per capire se abbiamo davanti un modello di tipo sportivo, elegante o casual. Prestare attenzione alla casa è dunque importantissimo se si vuole scegliere l’accessorio da polso giusto.


    Come direbbero gli inglesi, Last but not Least, la scelta del cinturino. Questo elemento ha una funzione duplice: deve permettere di portare con comodità l’accessorio al polso e completare con stile la cassa e il quadrante.


    Le idee regalo: tre orologi da uomo di classe


    Ecco a voi alcune idee regalo che si trovano sfogliando il catalogo di GioiaPura, gioielleria online dove vi sono diversi  orologi da uomo suddivisi sia per stile che per marca 

    Queste sono le tipologie, anche a mio avviso, molto interessanti:


    Cronografo in acciaio. Una tipologia molto amata, grazie alle numerose funzioni aggiuntive rispetto a un tradizionale solo tempo e al quadrante elegante e brillante. Lo stile sportivo né fa un dono perfetto per gli amanti del fitness, e la cassa e il cinturino in acciaio rendono questo accessorio perfetto da portare in tutte le occasioni


    Solo tempo. Dal quadrante semplice e minimale, il modello solo tempo vanta un carattere raffinato e molto chic. A me piacciono molto quelli con cinturino in tessuto o pelle. Dono ideale per chi è particolarmente attento al proprio look, questo segnatempo dona un dettaglio elegante a qualsiasi outfit. Un regalo prezioso di sicuro effetto se cerchi un dono romantico per il tuo lui!


    Smartwatch digitale. Moderno e perfetto per gli appassionati di high tech. Lo smartwatch è il regalo ideale per i nerd che amano possedere sempre gli ultimi ritrovati della tecnologia. Dalle linee inconfondibili, questi modelli digitali coniugano amore per lo stile e passione per il mondo dell’high tech.

    orologio diesel da uomo
    Modello di smartwatch della Diesel, immagine tratta dal catalogo degli orologi da uomo di Gioiapura.it



    Insomma, che siate alla ricerca del regalo perfetto per l’amico, o che vogliate sorprendere il vostro fidanzato con un dono di classe, con gli orologi da uomo non potete davvero sbagliare!

    CONVERSATION

    8 commenti:

    1. Orologi di classe direi, grazie per le dritte

      RispondiElimina
    2. che belli questi orologi.. mamma mia sono in alto mare con i regali uffi, che ansiaaaa

      RispondiElimina
    3. Quest'anno alla mia lei ho regalato un orologio Calvin Klein della linea donna e devo dire che ne è rimasta entusiasta. Lo indossa sempre quindi sicuramente un orologio è un ottimo regalo in ogni occasione.

      RispondiElimina
    4. BREBOR Orologio da Polso Automatico da Uomo con Cinturino in Acciaio Inossidabile Movimento Automatico un Regalo Perfetto per Ogni Occasione - Orologi Diversi – Cronografo.

      RispondiElimina

    GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

    Back
    to top