expr:lang=it;data:blog.locale Skincare invernale e maschere viso: tutto quello che c'è da sapere - Glamourday Lifestyle

Skincare invernale e maschere viso: tutto quello che c'è da sapere

skincare del viso in inverno
 

La pelle del viso è una di quelle parti del corpo più sottoposta a stress durante il corso della giornata. La continua esposizione a fattori inquinanti come lo smog, ma anche la variazione delle temperature, sono causa di stress per il derma.

Specie in inverno, con l’irrigidirsi delle temperature la pelle va incontro a ulteriore secchezza e irritabilità. Dunque mai come nella fredda stagione è importante prendersi cura della propria cute e ritagliarsi dei momenti nella giornata da dedicare al proprio benessere.

Uno skincare quotidiano e una periodica applicazione di maschere viso sono delle pratiche salutari che consentono di avere una pelle sana e più liscia.

Skincare invernale


La skincare è una serie di buone abitudini e procedimenti da effettuare quotidianamente. Innanzitutto necessita l’uso di prodotti delicati alla pulizia e detersione del viso. 

Dunque tutti i giorni prima di andare a letto è importante struccarsi in maniera accurata. 

Al risveglio è buona norma applicare sul viso una crema detergente che vada ad idratare la pelle. 

Si possono utilizzare a tal scopo anche tonici o sieri per viso a base idratante.

Nella stagione fredda è preferibile scegliere una crema particolarmente idratante e nutriente, infatti il freddo porta a una riduzione delle difese naturali della cute, con conseguente sensazione di stiramento della pelle. Un'adeguata idratazione e una nutrizione più profonda donano maggiore elasticità e naturalezza al derma. 

Dunque è bene evitare prodotti aggressivi, ma particolare attenzione va data anche alla temperatura dell’acqua che si utilizza per sciacquare il viso. In inverno, viste le basse temperature esterne, può venir naturale impiegare acqua un po' troppo calda, ma è bene non esagerare, in quanto ciò potrebbe causare uno squilibrio termico, causa frequente di prurito ed arrossamento. 

In inverno particolarmente, effettuare uno scrub settimanale, è una pratica essenziale per eliminare le cellule morte e stimolare la nascita delle nuove.

Maschera viso


In abbinamento allo skincare quotidiano, specie con le basse temperature, è bene applicare almeno un paio di volte la settimana una maschera per il viso, in quanto questa risulta essere un valido aiuto nella pulizia, idratazione e purificazione più profonda della pelle. 

Anche di maschere idratanti ce ne sono di diversi tipi, ognuno con caratteristiche più o meno specifiche e mirate a determinati tipi di derma.

Il momento della applicazione della maschera dovrebbe essere un ritaglio di tempo che ci si prende esclusivamente per se stessi al fine di coccolarsi e rilassarsi un po'. 

Prima di applicare la maschera di bellezza la pelle deve essere asciutta ed adeguatamente detersa, affinché i principi attivi possano entrare in profondità. I risultati sono di norma rapidi, mostrando sin dalla prima applicazione una cute più liscia e rinvigorita.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top