expr:lang=it;data:blog.locale Make-up per una festa in spiaggia: come truccarsi per stupire tutti - Glamourday Lifestyle

Make-up per una festa in spiaggia: come truccarsi per stupire tutti

Make-up per una festa in spiaggia: come truccarsi per stupire tutti


Se proprio non riesci a rinunciare al make-up in estate e al mare, i prodotti waterproof vengono in tuo soccorso per permetterti di tuffarti senza il timore di far colare tutto. Se si tratta invece di una festa in spiaggia, non può mancare un trucco originale e colorato: le palette occhi su Idea Bellezza ti aiutano a realizzare un look esplosivo e in grado di stupire tutti! Scopriamo insieme quali sono i colori e i prodotti da utilizzare assolutamente!

Come truccarsi prima di andare ad una festa in spiaggia

Trucco da festa in spiaggia: quali sono i prodotti da utilizzare


Sfoggiare un make-up da spiaggia inappuntabile è un’abitudine che colpisce ogni estate tutte le beauty dipendenti. Come fare a truccarsi nel modo più naturale possibile? Ecco alcuni consigli che faranno al caso tuo!

Partire dalla base: fondotinta opaco e waterproof


La prima cosa da fare è partire da un fondotinta opaco e waterproof, appositamente formulato per esaltare l’abbronzatura e dotato di fattore di protezione idoneo al proprio fototipo. Si tratta di un prodotto molto più simile ad una crema idratante colorata o una bb cream, piuttosto che ad un fluido altamente coprente. Stendilo a piccoli tocchi sul viso con un pennello o una spugnetta, senza esagerare con la quantità.
In alternativa, si può utilizzare una bb cream leggera e sempre con SPF, da strofinare sul volto direttamente con le dita.

Bronzer, fard e illuminante in crema


In spiaggia va assolutamente evitata la cipria, che sostituirai con un velo di bronzer. Invece di utilizzare una terra abbronzante, opta per la versione in crema, molto più leggera sul viso. Lo stesso discorso vale per fard e illuminante: preferisci sempre quelli in crema o in formato stick, da ritoccare all’occorrenza.

Trucco occhi: eyeliner colorati e ombretti shimmer


Un grande classico e protagonista di ogni festa è sicuramente l’eyeliner. Opta per eyeliner waterproof e colorati, come ad esempio il turchese e il fucsia. Se vuoi impreziosirlo maggiormente, abbinalo al colore oro, all’argento o al bronzo, da sfumare lungo la rima inferiore. Una delle tendenze di questa estate è quella di realizzare l’eyeliner grafico, che punta a trasformare lo sguardo e a rendere il make-up più eclettico grazie ai suoi insoliti grafismi.

Per quanto riguarda gli ombretti, evita assolutamente lo smokey eyes e preferisci tonalità nude o dal pigmento dorato, da sfumare solo dopo aver steso il primer occhi. Oltre ai pigmenti dorati, anche il tocco argentato non può mancare per un look da festa. Prediligi sempre una texture in crema, da stendere sulla palpebra mobile vicino alla rima cigliare. 
Tra i vari colori, quello blu, sofisticato, intenso ed elegante, esalta tantissimo l’abbronzatura. Se invece vuoi distinguerti dalla massa, crea un trucco occhi con un mix di ombretti colorati e glitterati: sicuramente non passerai inosservata! La parola chiave della festa è luminosità: seleziona gli shimmer colorati e non te ne pentirete affatto!

Trucco labbra: rossetti no transfer e a lunga tenuta


In spiaggia e al mare vanno assolutamente evitati i lip gloss, a meno che tu non voglia ritrovarti sulle labbra della sabbia alla prima folata di vento. È sempre meglio puntare su un rossetto opaco e con fattore di protezione solare, perché anche le labbra necessitano di protezione. 
Al mattino è preferibile una tonalità chiara e rosata, mentre dopo le 20 potete considerare tutte le sfumature di rosso, proprio come i tramonti mozzafiato che ammirerai in riva al mare: dal rosso corallo al rosso aranciato, dal rosso lampone al rosso fuoco. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
I rossetti non devono essere solo mat, ma anche a prova di bacio, così da assicurare una lunga tenuta per tutto il giorno o la notte.
Puoi concludere il tutto con uno spray fissante sul viso e una manicure fluo: adesso sarai davvero pronta a brillare in spiaggia tra tutti!

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top