expr:lang=it;data:blog.locale Eyeliner grafico: cos’è e come replicarlo - Glamourday Lifestyle

Eyeliner grafico: cos’è e come replicarlo

Eyeliner grafico: cos’è e come replicarlo

Eyeliner grafico


Quest’estate l’eyeliner sarà il vostro must-have e asso nella manica per un trucco inappuntabile: direttamente dalle passerelle della Fashion Week, l’eyeliner grafico è una delle ultime tendenze make-up.
Il trucco in questione punta ad evidenziare la forma dell’occhio, proponendo insoliti grafismi e trasformando un look semplice in uno più eclettico. 

Si gioca spesso con i colori, partendo dall’eyeliner nero e aggiungendone uno più chiaro: toni pastello come rosa pallido, carta da zucchero, verde salvia, giallo canarino e lilla sono quelli più apprezzati per realizzare uno sguardo grafico di forte impatto.

Le tonalità fluo si sposano bene con le personalità più esuberanti: via libera al giallo evidenziatore, al verde acido, al rosa shocking, al fucsia e al blu elettrico, se vi sentite in vena di osare.

Il catalogo online di Idea Bellezza offre un’ampia selezione di validi prodotti, con tantissimi colori e brand disponibili. Dopo aver preso in considerazione le migliori soluzioni adatte alle proprie esigenze, andiamo a vedere come replicare passo dopo passo questo make-up all’ultima moda!

Eyeliner grafico: tutti i passaggi per realizzare un trucco occhi inappuntabile


L’eyeliner grafico permette di esprimere a pieno la propria creatività. 

Le linee possono essere dritte o curve, i colori accesi o pastello, ma in ogni caso il focus è sempre incentrato sugli occhi. Negli ultimi anni, gli occhi vengono valorizzati molto, a discapito delle labbra, anche a causa della mascherina obbligatoria.

Sappiamo bene che riuscire ad applicare un eyeliner nel modo giusto non è affatto facile, tuttavia, si possono creare look grafici strepitosi sia optando per il classico eyeliner in penna e dalla punta sottile, che per delle matite appuntite e performanti che sono molto più facili da applicare.

Il nero è il grande classico che non delude mai e questo vale anche per l’eyeliner grafico. Traendo ispirazione dal cut crease look degli anni Cinquanta e Sessanta, questo trucco occhi diventa raffigurativo, aggiungendo una seconda linea di eyeliner dall’effetto metallico: in questo modo mettiamo in contrasto e in risalto il colore scuro con quello più chiaro o acceso. 

In realtà, sembra che tutto abbia avuto inizio con la serie TV e teen drama, dove i personaggi sfoggiano make-up particolari, colorati, minimal graphic, spesso abbelliti con perline e cristalli.

Insomma, alla fantasia non c’è mai fine. Scopriamo insieme come realizzare alcuni dei look più in voga.

Empty space eyeliner


L’empty space eyeliner è caratterizzato dalla presenza di una codina finale che non deve essere riempita. Basta quindi realizzare una riga normalissima con la parte inferiore che si allunga verso l’esterno per poi chiuderla andando a formare un triangolo che lasceremo vuoto.

La linea si può disegnare anche come una specie di parentesi al di sopra della palpebra fissa, creando un look in perfetto stile egizio.

Tutto quello che occorre è un eyeliner a penna o una matita nera ben appuntita.

Reverse eyeliner


L’eyeliner in questione viene realizzato al contrario: si va a definire la rima ciliare inferiore invece di quella superiore, per ottenere un cat eyes rivisitato. 

Si può realizzare sia con il classico nero che con colori più accesi e brillanti. Per realizzarlo ci occorre una matita occhi dalla punta precisa oppure un eyeliner, sia liquido che in crema. 

Per prima cosa, andiamo a delineare la rima ciliare inferiore con la matita, creando la linea partendo dall'angolo esterno dell'occhio e portando il colore verso l'interno. Con un pennellino piccolo e piatto andiamo a sfumare il colore in modo da rendere la linea della matita più morbida e spessa. Possiamo ripassare l’eyeliner sulla matita per dare un tocco di maggiore intensità e definizione alla linea precedentemente fatta.

Double winged eyeliner


Uno dei trucchi più apprezzati è l’eyeliner a doppia ala. 

Questo make-up, oltre ad impreziosire la rima superiore dell’occhio, si realizza tracciando linee e forme sempre diverse sia sulla palpebra che all’esterno della stessa. 

In questo caso, si può giocare liberamente con i tanti colori di eyeliner disponibili, dando libero sfogo alla propria fantasia e creatività. 
L’eyeliner a doppia ala dona magnetismo e intensità allo sguardo: una tendenza tutta da imitare e stravolgere a proprio piacimento!

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top