expr:lang=it;data:blog.locale Torna in tv Il Commissario Montalbano, restaurato in alta definizione - Glamourday Lifestyle

Torna in tv Il Commissario Montalbano, restaurato in alta definizione

Primi quattro episodi della serie tv ' Il Commissario Montalbano'

 
Andranno nuovamente in onda le primissime puntate della fiction ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri sul Commissario Montalbano, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci e Angelo Russo.
 
Direi finalmente, visto che riproponevano sempre le solite puntate viste e riviste tantissime volte. 

Con Valeria non vedevamo l'ora!!!
 
Mercoledì 14 settembre si riparte alla grande con il mitico Commissario Montalbano, e le sue avventure, su Rai 1, in prima serata, in veste ristrutturata, visto che andranno in onda in altissima risoluzione.

Prime quattro puntate del Commissario Montalbano

Prima puntata del Commissario Montalbano


La primissima puntata girata nel 1999, è il Ladro di merendine, che non corrisponde con il primo romanzo di Camilleri che è La forma dell'acqua.

Probabilmente i produttori della serie non erano intenzionati a seguire una cronologia, e forse non pensavano di girare per tutti questi anni tante puntate legate al romanzo, quindi iniziarono con 2 episodi. 
 
C'è anche da tener presente che nel 1999, anno della prima puntata, la produzione aveva a disposizione pochi romanzi di Camilleri, quindi avranno scelto quello che più poteva essere di interesse generale.

Ottenuto il successo hanno seguito poi un filo logico e cronologico, e nello stesso tempo Camilleri pubblicando numerosi romanzi diede molto materiale per la stessa fiction.

Chi volesse seguire Montalbano leggendo i romanzi può iniziare dal primo libro  La forma dell'acqua, pubblicato nel 1994, dal quale è stato girato un episodio tv che andrà in onda nelle prossime settimane.
 
Anche a voi piace questa fiction? Avete letto i libri di Camilleri? 
 
Commentate nel box qui sotto!!!

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top