expr:lang=it;data:blog.locale Modem Linkem non funziona. Significato delle spie accese o spente - Glamourday Lifestyle

Modem Linkem non funziona. Significato delle spie accese o spente

Quali luci devo essere accese nel modem Linkem, e se sono spente che significa?

 
Spie nel modem Linkem

Ecco una breve guida sui possibili guasti che potreste incontrare con un modem Linkem.
 

Spia System spenta nel modem Linkem 


Se abbiamo la spia System spenta, significa che c'è un problema con il cavo Ethernet, quindi o è scollegato, quindi non collegato bene al modem o all'antenna esterna, oppure è rotto in qualche punto.
 
Verificate che i collegamenti siano ben saldi agli apparecchi, e se così fosse probabilmente andrà sostituito il cavo Ethernet.

Spia System lampeggia nel modem Linkem


In questo caso di solito si ha la spia Power accesa, la spia System lampeggiante, e le spie della banda di trasmissione 2 GHz e 5 GHz accese. 
 
Qui significa che l'antenna esterna non riconosce la sim del modem interno, quindi non c'è collegamento tra i due elementi.
 
Provate a resettare il modem inserendo uno spillo o stuzzicadenti all'interno del buchino che si trova dietro con la scritta RESET, per 15 secondi circa.
 
Oppure scollegate il cavo Ethernet per qualche secondo e riattaccatelo.
 
Potreste risolvere anche riavviando il modem.
 
Se il problema persiste chiamate l'assistenza al numero 800 546 536 perché di sicuro si dovranno sostituire sia il modem che l'antenna esterna.

Spia Segnale spenta nel modem Linkem


Se dovesse invece spegnersi la spia Segnale significa che c'è un problema di Linkem nella zona. A volte fanno degli interventi di manutenzione, o potrebbe esserci un guasto momentaneo. Non resta che attendere o chiamare l'assistenza per verificare se il problema sia effettivamente della Linkem.

Spie accese, ma non navighi


A volte può succedere che le spie del Power, System e del Segnale siano accese, ma l'intensità sia talmente bassa che le spie I, II, III, IIII siano spente.
Significa che siete in una zona dove a causa di alberi, vento e situazioni avverse impediscono il corretto ricevimento del segnale.
Di solito il problema dovrebbe risolversi in breve tempo.
In ogni caso se avete sempre navigato con la sola spia I accesa, avrete spesso rallentamenti, proprio perché siete in una zona con parecchie barriere.

 
Spero di esservi stato di aiuto, e se volete scrivere qualche vostro intervento scrivete nel box sottostante riservato ai commenti.

Chiamare l'assistenza Linkem

 
Se avete uno di questi problemi non esitate a chiamare l'assistenza, che è attiva anche di domenica, al numero 800 546 536, se necessario l'operatore segnalerà il problema presso il tecnico di zona che verrà prima possibile.

CONVERSATION

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. spie del segnale di colore arancione, ho un modem da interno perché sono arancione e non verde?

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top