La Sicilia è la protagonista della collezione primavera estate 2013 di Dolce & Gabbana, l'isola del sole in primo piano, con il suo folklore, i suoi caldi colori e le sue tradizioni.
Inutile dirvi che questa è una delle collezioni preferite di stagione, sia per affezione al tema (la Sicilia è la mia terra) sia per un fisiologico attaccamento ai soggetti rappresentati, sia perchè ogni soggetto per me fa rima con 'casa e radici', ma anche perchè questi look sono veramente ed oggettivamente belli, carichi di energia e di storia.
Vediamo le tendenze Made in Sicily che Dolce e Gabbana hanno riportato sugli abiti e negli accessori, strutturalmente sono quattro:
I mori
I carretti
I Pupi
Le maioliche
che si mescolano spesso anche fra loro.
Oggi scrutiamo il trend dei Pupi e dei Carretti Siciliani, due mondi che si incontrano fra loro, anche nelle stampe degli abiti, nelle mielle sfumature del sole, del fuoco e del mare.
L'ispirazione di oggi mi è venuta guardando questa foto, uno di quei momenti in cui esclami 'Che bello, mi piace, lo vorrei adesso!'
Questa espressione osservando la fantasia di questa stoffa, con balza in pizzo: ho immaginato di indossarla oggi, in questa giornata primaverile, preso e messo addosso, per una passeggiata a Taormina.
Adoro, adoro adoro e adoro!
RispondiEliminaXoxo
G.
http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/
Bellissimi vero?? :)
RispondiEliminafavolosi!
RispondiEliminaAppreciate your bllog post
RispondiElimina