expr:lang=it;data:blog.locale Dolce & Gabbana Sicilian Inspiration: i Pupi e i Carretti - Glamourday Lifestyle

Dolce & Gabbana Sicilian Inspiration: i Pupi e i Carretti



La Sicilia è la protagonista della collezione primavera estate 2013 di Dolce & Gabbana, l'isola del sole in primo piano, con il suo folklore, i suoi caldi colori e le sue tradizioni.
Inutile dirvi che questa è una delle collezioni preferite di stagione, sia per affezione al tema (la Sicilia è la mia terra) sia per un fisiologico attaccamento ai soggetti rappresentati, sia perchè ogni soggetto per me fa rima con 'casa e radici', ma anche perchè questi look sono veramente ed oggettivamente belli, carichi di energia e di storia.
Vediamo le tendenze Made in Sicily che Dolce e Gabbana hanno riportato sugli abiti e negli accessori, strutturalmente sono quattro:
I mori
I carretti
I Pupi
Le maioliche
che si mescolano spesso anche fra loro.

Oggi scrutiamo il trend dei Pupi e dei Carretti Siciliani, due mondi che si incontrano fra loro, anche nelle stampe degli abiti, nelle mielle sfumature del sole, del fuoco e del mare.

L'ispirazione di oggi mi è venuta guardando questa foto, uno di quei momenti in cui esclami 'Che bello, mi piace, lo vorrei adesso!'
Questa espressione osservando la fantasia di questa stoffa, con balza in pizzo: ho immaginato di indossarla oggi, in questa giornata primaverile, preso e messo addosso, per una passeggiata a Taormina.


















CONVERSATION

3 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top