expr:lang=it;data:blog.locale La cosa più utile da regalare è il tempo - Glamourday Lifestyle

La cosa più utile da regalare è il tempo

chanel-boyfriend-watch


La cosa più utile che si possa donare è il proprio tempo.


Una frase che suona da 'Baci perugina', ma non troppo, perchè fra il solo leggerla e il metterla in pratica c'è un abisso che il cioccolato non riesce a coprire, e nemmeno la carta stagnola ricoperta di stelline. Che se questa frase si legge e basta si resta sentimentali sulla carta, a metterla in pratica invece si diventa gente di sentimento.


chanel-boyfriend-watch

Trova il tempo e fai tanti regali.


Il tempo è un regalo democratico: non serve il denaro, non si deve mettere mano al portafogli e non serve averlo pieno, non si deve andare per negozi, non si devono fare fiocchi, pacchi e pacchetti; è un regalo democratico, ma non meno impegnativo, nè poco impegnativo.

Per donare il tempo serve la volontà e la voglia di regalare qualcosa di sè, che non è materiale, ma sono pezzi della propria giornata, della propria vita.

Il regalo del tempo inoltre si puo non programmare, puo far parte dei 'regali a sorpresa', slegato da date dei calendari.




Trova il tempo e diventa generoso. Regalalo.




chanel-watch-sam-rollinson






Inizia dalle persone a te vicine, i familiari, gli amici, non fargli mai mancare il dono del tuo tempo

Trova il tempo per ascoltare qualcuno, ma di ascoltarlo bene, non solo di sentirlo: staccati dallo smartphone, o da ogni altro schermo, e trova il tempo di ascoltare, guardando pure in faccia.
Se ascolterai veramente troverai più persone che hanno bisogno di quanto immagini.
E ricorda che solo ascoltando, si puo avere l'opportunità di imparare qualcosa di nuovo.

Trova il tempo di parlare con qualcuno: quanta gente vorrebbe un confronto con qualcuno, ma nessuno è interessato ad avere un vero confronto. Si chiacchiera troppe con frasi a mezz'aria e luoghi comuni, senza veri e solidi valori o discorsi argomentati, che vadano oltre la retorica.
Sempre all'insegna del 'proporre ma non imporre'.

Trova il tempo di sostenere qualcuno: sostenere qualcuno, specie se ne ha bisogno, è un atto di grandissimo valore.

Trova il tempo di capire, di non giudicare severamente, di non condannare: troverai più bella gente di quanta tu possa pensare.


regala-il-tempo

Un altro aspetto interessante è quelli di regalarsi del tempo.


Il tempo, il tempo, il tempo che in città non si trova: assorbiti dal rumore delle macchine, ruote sempre in movimento, che macinano chilometri di asfalto senza trovarlo il tempo di fermarsi.
Il tempo che si impiega in tante attività, molte delle quali accessorie o anche superflue, che servono solo per riempirlo il tempo: è un gioco pericoloso, fai qualcosa per passare il tempo e poi ci si trova imbrigliati in orari che diventano obblighi.



chanel-watch

foto Chanel watches

CONVERSATION

1 commenti:

  1. Nearly everyone needs to get school costs down, however Obama's arrangement shows an imperfect comprehension of what is driving them up. We won't get control over expenses by empowering more understudies to obtain more cash, all the more economically. Also, how would you make capable, savvy acquiring by telling the borrower that the less monetary profit she wins for the cash she gets, the less of it she needs to pay back. quick cash advance corona

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top