expr:lang=it;data:blog.locale I Pan di stelle senza olio di palma - Glamourday Lifestyle

I Pan di stelle senza olio di palma

nuovo pan di stelle senza olio di palma

Arriva finalmente il nuovo Pan di stelle, senza olio di palma negli ingredienti.

L'attenzione agli ingredienti è la prima cosa quando si parla di alimentazione, è bello che le cose buone diventino anche un po più sane.

L'argomento olio di palma ha preso molto piede in questi ultimi anni, il consumatore vuole prodotti più 'sani' che vadano a vantaggio del proprio benessere, e non scende più a compromessi con le industrie alimentari, che spesso mettono avanti interessi economici (tradotto, utilizzo di materie prime a basso costo).


Ma cos'è l'olio di palma?

Se volete saperne di più in merito all'olio di palma, vi link l'articolo in cui ne ho parlato ampiamente.

Si parla tanto di olio di palma, i consumatori non lo vogliono più nei prodotti, e le aziende devono adeguarsi a questa richiesta di massa. Qualche mese fa Plasmon ha cambiato in meglio la ricetta dei suoi famosi biscotti, altre aziende anche meno famose lo avevano già fatto (ricordo gia che la Di Leo, aveva biscotti senza olio di palma), a seguire anche altre aziende hanno deciso di riformulare le loro preparazioni.

Adesso anche Mulino Bianco sta introducendo i biscotti e altri prodotti senza olio di palma, anche fra i sui ''più famosi'', come appunto i Pan di Stelle. 


La sorpresa per me è arrivata direttamente dallo scaffale del supermercato: mi stavo accingendo a scegliere un pacco di biscotti, vedo la confezione, leggo sui Pan di stelle 'senza olio di palma', non riuscivo a crederci.
Ho letto gli ingredienti, era proprio vero, la ricetta non prevedeva più l'olio di palma sostituito dall'olio di semi girasole, seguito dal burro (quest'ultimo se non erro era gia nella vecchia ricetta).

L'ho assaggiato e a primo morso mi ha dato una buona impressione, come di tornare un pizzichino indietro nel tempo, al suo gusto originale.

A mio parere, senza olio di palma, i Pan di stelle li trovo anche migliorai a livello di friabilità e leggerezza: leggerezza sia come consistenza nello spezzarsi e e nel masticarli, sia come leggerezza nel gusto, livello di sapore e di leggerezza del prodotto.


pan di stelle mulino bianco

CONVERSATION

1 commenti:

  1. Not everyone has an overview and spacious as you, so wonderful, I can share your opinions on its website reviews lucky patcher download

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top